Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/terrya/wordpress/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 497
Pubblicazioni | terry
Warning: A non-numeric value encountered in /membri/terrya/wordpress/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5467

Verso Oriente - Casa e dintorni

Verso Oriente - Casa e dintorni - quarta di copertina

Raccolta di racconti di Jussi Chinchio.
Autopubblicazione uscita nel marzo 2018 e acquistabile tramite Amazon.it.
Illustrazioni e copertina di Terry Agostini.

Una serie di racconti di viaggio dagli scenari fra i più distanti tra loro: un’Armenia che si trova oggi ad affrontare problematiche con un’ex Unione Sovietica a cui apparteneva, un’Italia che continua ad arrancare tra cambi di governo e disoccupazione giovanile alle stelle, una Turchia invasa dalle proteste per il parco di Gezi, vicino a piazza Taksim, i paesi Balcanici che ancora portano i segni bellici addosso e che si trovano forse impreparati ad accogliere un fiume di persone che li attraversa per accedere al sogno europeo, un Israele al centro dei dibattiti per un cambio di capitale e una Palestina che ha ormai raggiunto la quarantennale reclusione di un popolo dietro ad un muro, con tutte le conseguenze che ne comporta. E poi il Mediterraneo e Venezia, le vie di casa e le sue montagne: le Dolomiti.
Ma nessun racconto è slegato all’altro, ognuno ha un unico filo conduttore: l’amore, amore per la propria terra, per le proprie radici, per le persone e per una donna.
Quattordici racconti che parlano del presente nel presente, ma con gli occhi di chi non è un giornalista, ma di chi ci si è ritrovato per caso, vivendolo come un regalo, riportandolo come lo racconterebbe ad un amico.

 

Pin It on Pinterest

Share This